Shinigami
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Guida alla parte SEA

Andare in basso

Guida alla parte SEA Empty Guida alla parte SEA

Messaggio Da Luce Mar Mar 21, 2017 6:13 pm

Florensia non consiste solo nelle classi a terra, ma ha anche una parte sea (mare), dove si gioca con una barca. All'inizio sembrerà una piccola scialuppa ma poi man mano che vi alzate di livello, la barca diventerà più grande e più forte. Per molti risulta noiosa questa parte del gioco, ma in realtà è molto utile, in quanto senza un alto livello sea (al massimo si dovrebbe arrivare al 33, anche il livello più alto che si può raggiungere per ora è il 64) non si possono indossare armature speciali caratteristiche per ogni classe del personaggio (che si mettono a livelli land 45/ 53/ 61 e 69) oltre che armi molto dai bonus potenti come le armi droppate da un boss di fine isola o create con varie ricette che si trovano nel dungeon del droes (una caverna mutante che si trova a chester island). Inoltre ogni livello sea completato si riceve un prezioso punto abilità per il personaggio, da aggiungere ai tre che si ottengono facendo il livello in land. Quindi il sea è un vantaggio! L'ideale sarebbe di non lasciarlo troppo indietro rispetto al livello land.

Tutto il mare è war zone, tranne nell'ultimo server no pvp e accanto ai porti delle varie isole, quindi bisogna stare attenti agli altri giocatori oltre che ai mob. Purtroppo il sea è buggato quindi in party l'exp non si divide sempre per i giocatori, ma spesso va solo a chi fa danno. Senza una nave non puoi passare da un'isola all'altra, logico no? u.u

LE NAVI
Sono disponibili cinque tipi di nave tra cui scegliere. Anche se ne si possono avere solamente due tipi, a meno che non si shoppi. E due tipi bastano e avanzano, in quanto bisognerebbe scegliersi la nave con cui ci si trova meglio. Premendo la barra spazio e poi il mouse o la freccia che punta in alto, potrete usare una sorta di attacco speciale, ed ogni nave ha il suo.

Torpedo: è una nave veloce, la sua abilità è quella di sparare due siluri che creano molto danno contro un obiettivo alla volta. E' la più usata.
Maintenance: o anche la nave prete, perché è molto lenta, ma come abilità rilascia dietro di sé una quantità di mine invisibili che permettono di mobbare. Inoltre a livello alto può resuscitare le navi del suo party.
Assault: la sua resistenza lascia molto a desiderare, ma ha un abilità di sfrecciare contro i nemici e speronarli, che beh.. fa schifo come danno! Ma siccome sfreccia in avanti velocemente, molti giocatori la usano come traghetto per spostarsi tra le isole, usando l'abilità solo per fare in fretta xD E' un trucchetto che consiglio a tutti.
Armored: non la usa quasi nessuno quindi non so che dire. (ma ora lo so xD è la nave tank. Spara tipo degli arpioni dai lati e ha tanta vita, ma il danno di un tostapane che ti viene lanciato in testa da un panda u.u)
Big Gun: non la usa quasi nessuno pure questa.. (perché fa pena, ha i cannoni più forti di tutte, ma solo quelli base. Alla cima ha un mega cannone che spara una bordata che ha pure più raggio d'azione della torpedo.. ma vabbè.. nessuno la usa, quindi viva la torpedo!)

Per creare una nave basta andare dall'npc “owner of dockyard” e comprare i pezzi giusti per ogni livello (scafo, vele, cannoni, ancora, bandiera(facoltativa), magic stone, munizioni per i cannoni ecc) e costruirla montando i pezzi, premendo il pulsante "dock". Mi raccomando se vuoi distruggere la tua nave ricorda di andare su modifica parti, per fare tornare tutti i materiali nel tuo inventario e poi smantella lo scafo (che è l'unico pezzo che non ritorna in inventario) altrimenti perdi tutto. Non dimenticate ovviamente di equipaggiare anche i ricostituenti per la ciurma (si comprano dal bartender), che potete arruolare al porto, poco prima di salpare. Se non comprate i pesci la ciurma morirà a lungo andare e dovrete ricomprarla. A cosa serve? mmmm credo che la nave funzioni meglio con la ciurma xD. Le pozioni per curare la vostra nave (dp ed en) si trovano o sui punti gialli delle navi sparse per il sea oppure dal fabbro, sotto la dicitura ship mainteing. Una cosa del genere.
Inoltre è possibile crearsi anche delle navi con le ricette. A livello basso ci sono solo le armi speciali, che man mano si livella si possono aumentare di potenza ogni tot di livelli (per capirci ogni ricetta richiede il precedente pezzo fatto della ricetta prima), e si possono trovare sotto la voce warship design > armi speciali (ce ne sono tante, ma scegliete sempre quelle più potenti in base alla nave che volete usare). Gli ingredienti si trovano un po' in giro o nel sea, anche dentro scatoline random chiamate “tool booty” o “weapon booty”, da cui può fuoriuscire un materiale se ci clicchi sopra. Quindi non gettatele!

Al liv 40 e 48 invece è possibile proprio costruire la nave intera, attraverso le ricette, ed ovviamente è migliore rispetto ai semplici pezzi comprati dal npc. E' possibile trovare le ricette delle vele (davanti e albero maestro) e dello scafo (testa e corpo) dentro buste, che si droppano da navi pirata con vele rosa e blu accanto all'isola di Chester nel quadrante C6. Oppure pagando e tentando la fortuna dal npc nella sezione ricette > Warship design, con una busta random. Ci sono anche le ricette per le ancore e la magic stone dal liv 45 in poi, che si droppano per mare, per cui non buttatele via se le trovate. Eh già se sceglierete di fare la nave con le ricette sarà un lungo lavoro di ricerca e costruzione, ma sarete ripagati, visto che oneshotanno con un colpo solo i mob, o almeno i siluri della torpedo lo fanno! Risparmiando così un sacco di tempo. E poi le navi sono davvero belle*-*


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



PRINCIPALI SKILLS SEA
Le skills del sea sono suddivise in base alle navi. Cioè ogni tipo di nave ha il suo ramo e le sue skills, che le altre navi non possono usare (nel gioco sopra ogni skills c'è scritto per che nave è). Per questo è importante scegliersi la nave giusta. Anche se tutte le skills all'inizio dei vari rami sono apprendibili da tutti i tipi di nave, così come l'ultimo ramo a destra.
Per questo motivo di seguito vi metto una foto delle principali skills (specialmente passive) da apprendere e aumentare. Il resto poi va a vostro piacere, tenendo sempre conto della vostra nave.
In rosso ho cerchiato quelle importanti da aumentare al massimo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


CONSIGLI UTILI

Come si expa velocemente?
Le quest del sea (hanno un timone, invece delle spade, come logo) si possono fare ma non tutte danno molta exp, quindi si può decidere di expare anche senza. Visto che alcune ti mandano anche in zone lontanissime xD.

Non c'è esattamente un trucco, ma arrivare fino al 33 o anche al 40 non è difficile, per cui non disperate. A livello basso è consigliato expare con la torpedo ship, che utilizza i siluri per colpire un nemico alla volta, tra le isole di Cardiff e Magnel.
Dal 20 è consigliato di cambiare la nave con la maintenance, la nave che fa le mine e mobbarsi i serpentoni verdi sotto Exeter, chiamati melfork soldier o le navi, sempre lì accanto.
Mentre ci si avvicina al 30 invece si riprende la torpedo e si expa appena fuori Chester dalle navi accanto al fiordo o nel quadrante C6.
Ricordo inoltre che ci sono le Magicship al 48 (sei navi), accanto all'isoletta di selina, che se sei fortunato possono lasciarti un prezioso magic crystal come ricompensa. Si expa solo fino a nove livelli sopra e sotto il proprio, per cui tenete conto del livello in cui siete.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Adesso potete essere dei veri pirati!
Luce
Luce
moderatore
moderatore

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.03.17
Età : 29
Località : Sono a casa mia

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.